Servizi

 Per effettuare una corretta progettazione di un sistema di sicurezza è importante fare una adeguata valutazione dei rischi

Analisi e Progettazione

Il nostro lavoro è scandito secondo fasi precise e coordinate. Il primo passo consiste in un sopralluogo preliminare per valutare il livello di rischio dell’ambiente da proteggere e il livello di sicurezza atteso da chi lo vive, rapportati all'impatto del danno conseguente da un accadimento di rischio.

Per la corretta progettazione di un impianto di sicurezza è necessaria un'analisi di tutti gli accessi sensibili di un immobile (porte, finestre, cancelli) in modo da progettare una rilevazione immediata e precisa di un'eventuale intrusione.
Questo vuol dire che ogni progettazione viene realizzata su misura per far fronte alle differenti situazioni ed esigenze dei nostri clienti.

Installazione

L'installazione avviene con professionalità e discrezione con la minima invasività possibile. I nostri sistemi di sicurezza sono sistemi modulari, in grado di essere facilmente aggiornati o ampliati per adeguarsi a eventuali evoluzioni delle tecnologie o degli ambienti da proteggere.

Le apparecchiature vengono installate da personale qualificato seguendo scrupolosamente le normative vigenti.

Collaudo

Dopo la fase di installazione di un nuovo impianto o in caso di modifiche significative è necessario effettuare una procedura di collaudo e messa in servizio. Il nostro personale effettuerà un controllo preliminare prima di passare alla fase esecutiva delle prove eseguendo una verifica visiva dell'intero sistema:

  • accertamento della rispondenza del sistema in linea con il progetto esecutivo
  • controllo visivo dei collegamenti elettrici e delle apparecchiature installate 
  • controllo che la posa in opera sia stata eseguita in conformità con le normative vigenti

Al completamento delle verifiche generali viene effettuata la messa in servizio con una dimostrazione completa delle funzionalità dell'impianto. Viene infine rilasciata la guida con le istruzioni dettagliate per l'uso del sistema.

Manutenzione

La manutenzione dei sistemi antintrusione e videosorveglianza è indispensabile per mantenere nel tempo la corretta funzionalità dei sistemi. Gli interventi di manutenzione consistono in attività di controllo delle apparecchiature e prova di funzionalità del sistema e possono essere programmate con cadenza annuale o semestrale. Offriamo contratti di manutenzione ordinaria per i vari tipi di sistemi di sicurezza.


Assistenza Tecnica e Teleassistenza

Per far fronte a eventuali problematiche relative agli impianti di sicurezza, offriamo un servizio di assistenza tecnica veloce ed efficace. Forniamo supporto tramite assistenza telefonica oppure mediante dispositivi di tipo mobile, riuscendo così a monitorare lo stato del sistema in qualsiasi momento e da remoto, ottimizzando i tempi per la risoluzione di eventuali malfunzionamenti.

Post popolari in questo blog

Sistemi di riconoscimento facciale, nuova moratoria, cosa cambia

Biometria: i lettori di impronta digitale sono veramente sicuri?

Videosorveglianza e privacy